page loader
5 + 1 TIPI DI SCARPE DA UOMO

Le scarpe sono fondamentali per qualsiasi look, in quanto possono impreziosire anche l’abbigliamento più semplice. La qualità delle materie prime, la forma delle scarpe e il tipo di suola sono i principali fattori che formano i tipi di scarpe. Le scarpe di qualità sono realizzate con materiali di qualità (tessuti, pelle, suole) seguendo tecniche e metodi principalmente adottati dall'industria calzaturiera britannica e italiana.

Le scarpe sono forse l'unico pezzo di guardaroba maschile che non risente dei cambiamenti in costante aumento delle tendenze della moda. Il giusto paio di scarpe, a seconda del momento e del look adottato, può aggiungere molto al tuo stile e al tuo carattere di spettacolo. Le scarpe da uomo devono essere accuratamente selezionate in quanto presentano una vasta gamma di qualità e prezzo, ma non tutte hanno le caratteristiche di qualità richieste per un uso a lungo termine. La regola è che se le scarpe sono economiche sembrano anche economiche.

Di seguito analizziamo tutte le caratteristiche dei vari tipi di scarpe disponibili nel guardaroba di un uomo ben vestito.

 

Scarpe oxford

Oxfords è una scelta elegante per le scarpe da uomo e di solito sono abbinate / selezionate per un abbigliamento più formale. Si tratta di scarpe classiche in pelle chiuse di fronte all'altezza della corda che, sebbene molto esigenti nella vestibilità, non si adattano a tutti i piedi che richiedono stivaletti sottili e bassi per una vestibilità comoda. È forse la scelta migliore per lo smoking di un uomo.

 

Derby

Questa è la versione più pratica e popolare della scarpa in pelle con la caratteristica principale di essere i 2 pezzi laterali attraverso i quali passa il cordoncino mantenendo una distanza uguale dall'inizio alla fine. Questo li rende più comodi e si applica anche su stivaletti alti.

Possono essere abbinati a qualsiasi tuo abito fino a scelte più casual con jeans o pantaloni chino di cotone e una giacca per un look casual elegante.

 

Scarpone

Le scarpe brogue sono una sottocategoria in quanto si riferiscono a design traforati che adornano le scarpe e potrebbero anche essere derby, oxford, ma anche stivaletti e scarpe da ginnastica. I design vanno da molto semplici a piuttosto complessi e sono spesso un marchio del marchio.

 

Scarpe da monaci

Le scarpe da uomo dei monaci prendono il loro nome dalle calzature dei monaci francescani con l'elemento dominante che è la fibbia che si allaccia al lato e sostituisce le corde. Solitamente realizzato con uno o due morsetti (monaci e doppi monaci).

 

Mocassini

I mocassini noti anche come mocassini sono una scelta di scarpe che possono essere indossate senza l'uso di una corda e una fibbia, guadagnando sempre più sostenitori, soprattutto nei mesi estivi, in quanto combinano comfort e classe. Negli ultimi anni, in qualche modo ottengono popolarità trans-stagionale, pur presentandosi in una varietà di stili e forme. .

 

Scarpe da ginnastica

La tendenza del comfort ha fatto crescere le sneaker nelle vendite negli ultimi due anni. Inizialmente ispirato alla cultura sportiva, questo tipo di scarpe da uomo è ora abbinato a tutti i look casual ea volte con abiti. Il tema principale di sneaker o scarpe da ginnastica è la suola prefabbricata in gomma che si sente più a suo agio con la maggior parte degli uomini che usano tutto il giorno. Aggiungendo un alto valore stilistico, è spesso il fattore che differenzia questo tipo di scarpe che ora vengono vendute come articoli di lusso ed esclusivi.

Qualunque sia la tua scelta di scarpe da uomo può essere servita dalla nostra collezione. Nel nostro e-shop e nei nostri negozi fisici, puoi trovare una vasta gamma di mocassini, oxford, brogue, derby, monaci e ovviamente scarpe da ginnastica!