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Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti da Tailor

Il negozio online situato agli indirizzi www.tailoritalianwear.com, www.tailoritalianwear.it e www.tailoritalianwear.gr, da qui in poi definiti il “Sito”, è di proprietà della compagnia Metapoiitiki kai Emporiki Endymaton Ltd., da qui in poi definita l’"Azienda" o "noi", con ufficio registrato a Tessalonica, 14 Palaion Patron Germanou str., 546 22, con partita IVA numero EL998692101, Ufficio delle Imposte di Tessalonica.

Telefono: +30 2310 250509

E-mail: info@tailoritalianwear.com

Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni generali, poiché contengono informazioni molto importanti riguardanti i tuoi diritti e obblighi. Ordinando i nostri prodotti, accetti tali Condizioni Generali in qualità di “cliente”.  

I prodotti inclusi e presentati sul Sito costituiscono un’offerta non vincolante, per invitare l’utente a inserire un ordine di acquisto. Il contratto di acquisto diventa vincolante solo dopo che il Sito avrà inviato una notifica di accettazione dell’ordine. La conferma dell’ordine non implica automaticamente la sua accettazione.

Puoi trovare ulteriori informazioni sugli ordini e sul funzionamento del Sito nelle nostre FAQ.  

 

1. Metodi di ordine

 

A. Ordine attraverso il Sito

Gli utenti possono ottenere i prodotti che desiderano attraverso il Sito. In particolare, è possibile selezionare gli articoli desiderati e inserirli nel carrello online.  

Per l’invio dell’ordine elettronico dei prodotti selezionati, il modulo d’ordine speciale disponibile sul Sito deve essere completato e inviato.

Prima di inviare un ordine tramite link, sei al corrente di e accetti i termini e le condizioni che riguardano la vendita degli articoli che desideri acquisire. Tramite questa indicazione, dichiari esplicitamente e incondizionatamente che, prima di inviare l’ordine, hai preso coscienza dei termini e delle condizioni e delle informazioni riguardanti le tue transazioni con il Sito in maniera chiara e comprensibile.  

 

B. Ordine per telefono

Puoi anche telefonare allo +30 2310 250 509, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 20:00 CET (tranne che nei giorni di festa nazionale) per inserire il tuo ordine telefonicamente o tramite videochiamata. Una volta selezionati gli articoli, ti invieremo un messaggio di conferma con un link di pagamento per completare l’ordine.

 

2. Informazioni - prodotti (Prezzi e disponibilità)

L’Azienda si impegna a garantire la completezza e la validità delle informazioni presentate sul Sito riguardo ai prodotti, soggetti a qualunque errore di natura tecnica o tipografica. Ci impegniamo anche a offrire informazioni costantemente aggiornate sulla disponibilità dei nostri prodotti, per quanto il gran numero degli stessi e degli ordini potrebbe causare delle modifiche.

Qualunque offerta presente sul Sito è sempre soggetta ai termini e alle condizioni ed è disponibile finché le scorte non sono esaurite.  

In caso tu venga a conoscenza di un articolo che viene offerto a un prezzo insolitamente basso o alto rispetto al solito valore, contatta l’Azienda prima di procedure con l’ordine.

I prezzi dei beni mostrati sono definitivi, ossia comprensivi di IVA. L’Azienda si riserva il diritto di modificarli senza previa comunicazione. A prescindere dalle fluttuazioni dei prezzi, il cliente dovrà sempre pagare quello stabilito al momento della conclusione dell’ordine.

Al fine di completare le transazioni all’interno del Sito, all’utente viene richiesto di dichiarare i propri dati personali compilando i campi rilevanti. Con l’inserimento ti impegni a fornire dati accurati e reali e accetti che, in caso venga scoperto che i dati dichiarati non corrispondono a realtà, l’Azienda si riserva il diritto di cancellare la registrazione dell’utente e di rifiutare la vendita dei prodotti.

Puoi trovare altre utili informazioni sulla selezione dei prodotti nelle FAQ.

 

3. Diritto di Recesso / Reso del Prodotto

 Se il cliente è una persona fisica (consumatore) che conclude la vendita a distanza per uso personale e non per servirsene nella propria attività individuale, ha il diritto di recedere entro 14 giorni solari, restituendo il prodotto nelle sue condizioni originali e sostenendo le spese per il reso.  

Il diritto ha inizio il giorno di ricezione dei prodotti. L’invio della dichiarazione di reso o la spedizione del prodotto entro 14 giorni verranno considerati sufficienti all’esercizio del diritto di recesso nei tempi stabiliti. Puoi inviare la richiesta di reso tramite le opzioni fornite all’interno dell’account o via e-mail, all’indirizzo: sales@tailorstores.com

Le politiche di reso per prodotti ordinati e spediti si applicano solo in caso:  

 

  • Il prodotto non abbia subito danni intenzionali o accidentali da parte del cliente (inclusi i danni provocati da trasporto improprio, rimozione errata della confezione, uso improprio, eccetera)
  • Il prodotto non sia stato usato.
  • Il prodotto non sia accompagnato dalla confezione originale e dal suo contenuto.
  • Il prodotto da rendere sia accompagnato da una copia della fattura o dalla ricevuta di avvenuto acquisto.
  • Il reso sia effettuato con compagnie di corrieri partner dell’Azienda. In caso il prodotto reso venga trasportato da un corriere scelto dal cliente, il costo sarà a suo carico e l’Azienda non sarà responsabile di eventuali danni o dello smarrimento del prodotto.

 

Per ragioni di igiene, non è permesso il reso di articoli come costumi da bagno, calzini e biancheria intima.  

In caso di valido esercizio del diritto di recesso e fermo restando che il prodotto sia stato restituito all’Azienda, il suo valore verrà rimborsato al cliente. È espressamente concordato che l’Azienda è legittimata a dedurre da tale cifra restituita le spese di reso, prese in carico dal cliente, così come ogni altra compensazione in caso il prodotto sia stato distrutto o ridotto nel suo valore a causa di danni causati dalle azioni del cliente.

In base al metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’ordine, il reso verrà effettuato secondo le seguenti modalità:

  • In caso di utilizzo di una Carta di Credito, verrà inviato alla stressa Carta.
  • Per un bonifico per il quale è stato fornito l’IBAN di un conto bancario, occorreranno il nome del beneficiario e quello della banca.
  • In caso di utilizzo di Paypal, il reso verrà effettuato sull’account Paypal.
  • I resi vengono completati entro 10 giorni lavorativi da quello dell’arrivo del prodotto.

 

Per venire incontro alle tue esigenze, in caso di resi contattaci prima per via telefonica o tramite il Sito e informaci riguardo alla modalità scelta.

I resi sono solo limitati a prodotti non riparati e acquistati tramite negozio online, non nei negozi fisici.

Le richieste di reso vengono elaborate entro 7 giorni dal ritorno della ricevuta del prodotto. L’ammontare della cifra del reso equivale a quella del prodotto meno qualunque eventuale tassa di trasporto applicabile durante la transazione. Non possono essere emessi resi per regali e Gift Card.

I cambi non sono permessi per gli articoli acquistati online, ma è possibile richiedere il reso del prodotto e inviare un nuovo ordine.

 

4. Forza maggiore

Ci impegniamo sempre a completare gli ordini nei lassi di tempo specificati. Se per ragioni di forza maggiore (ad es. maltempo, scioperi, ecc.) risulta impossibile consegnarli nel periodo precedentemente specificato, puoi contattarci per ulteriori informazioni sulla consegna.

 

5. Piattaforma Elettronica per la Risoluzione delle Dispute

Il Sito si impegna in ogni modo a rispettare in pieno il Codice di Condotta per l’E-Commerce (Gazzetta Ufficiale numero B’ 969/22.3.2017).

In questo contesto, ti informiamo che, in quanto consumatore, hai la possibilità di ottenere una risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori che possono sorgere dal contratto di vendita di prodotti online dal Sito, utilizzando i soggetti registrati. 

L’Online Dispute Resolution (ODR), piattaforma della Commissione Europea, consente sia ai consumatori che ai commercianti (fornitori) europei di risolvere elettronicamente eventuali controversie originate da vendite online o da contratti di servizio.  

Attraverso la piattaforma sul sito web https://webgate.ec.europa.eu/odr, il consumatore può inviare il proprio reclamo online e convenire con il fornitore quali organismi riconosciuti di risoluzione delle controversie si impegneranno alla risoluzione extragiudiziale della controversia del consumatore, che verrà processata entro 90 giorni dalla ricezione del documento completo da parte dell’organismo alternativo di risoluzione della disputa.

In Grecia, il processo di risoluzione della disputa elettronica avviene senza alcun onere finanziario.

Il Centro Europeo dei Consumatori della Grecia è stato indicato come punto di contatto nazionale per la Risoluzione delle Controversie Elettroniche (articolo 5b della Decisione Ministeriale Congiunta sotto al n° 70330uff./2015 Gazzetta Ufficiale numero B' 1421). La risoluzione delle controversie extragiudiziali per tutti gli ambiti commerciali è svolta dall’Autorità Indipendente “Avvocato dei Consumatori”, organismo riconosciuto per la risoluzione extragiudiziale delle dispute dei consumatori.  

 

6. Legge Applicabile

Qualunque controversia tra gli utenti e l’Azienda è espressamente concordata per essere gestita dalla Legge Greca ed è soggetta all’esclusiva giurisdizione della Corte di Tessalonica.  

 

7. Metodi di Pagamento

Il nostro Sito offre due (2) metodi di pagamento:

1. Carte di credito/debito o wallet: il pagamento tramite Stripe ti consente di inviare pagamenti online in sicurezza per acquisti di prodotti tramite il Sito, usando una carta di credito o di debito.

I pagamenti a rate sono disponibili solo per carte emesse da banche greche.  

Il Sito accetta pagamenti effettuati tramite wallet digitali come Google Pay, Apple Pay, Alipay, IDEAL, PayPal.

2. Bonifico Bancario: i pagamenti dei prodotti possono essere effettuati tramite bonifico sui Conti Bancari dell’Azienda. Perché l’ordine venga considerato valido, previo completamento del bonifico ed entro 1 giorno, la prova di tale bonifico deve essere inviata all’indirizzo sales@tailorstores.com

 

8. Metodi di Spedizione

La spedizione e le modalità di reso variano da paese a paese. Le seguenti regole si applicano per l’Italia:  

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere TNT/Fedex e sono prive di spese aggiuntive per ordini superiori a €100.00 Εuro.

Per ordini d’importo inferiore a €100.00 Εuro, verranno applicati i costi di spedizione con opzioni mostrate al momento di confermare l’acquisto.  

Le tempistiche di consegna dipendono dal luogo in cui è situato l’indirizzo del destinatario e dal periodo dell’anno. In linea di massima, gli ordini vengono gestiti e consegnati in 2-3 giorni lavorativi. Le aree più remote dell’Italia possono comportare un ulteriore ritardo di 1-2 giorni.  

Ti informeremo via e-mail riguardo allo stato dell’ordine, ma potrai anche restare informato sui progressi della spedizione tramite il nostro partner di consegna, grazie al numero di tracciamento ricevuto.  In caso desideri inviare l’ordine tramite un corriere differente, le spese di spedizione saranno a carico del destinatario e la compagnia non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale smarrimento o i danni subiti dal prodotto.