page loader

Politiche sulla Protezione dei Dati

Benvenuti su Tailor.

Ci impegniamo a proteggere la riservatezza delle informazioni che ci vengono affidate, in conformità al contesto dei Dati Personali e della Privacy. Il nostro impegno per la protezione dei dati personali è un’estensione naturale del nostro impegno per mantenere la riservatezza delle informazioni sui nostri clienti e impiegati, e su chiunque lavori con noi.  

Questa informativa sulle nostre Politiche mira a fornire informazioni sui dati personali che raccogliamo all’interno di questo Sito Web e sul modo in cui vengono utilizzati. 

Ti invitiamo a leggerle attentamente, poiché costituiscono il contesto nel quale elaboriamo i tuoi dati personali e ti informiamo riguardo i tuoi diritti.

 

1. Introduzione – Responsabile del Trattamento dei Dati

Il sito internet www.tailoritalianwear.com e www.tailoritalianwear.it, da qui in poi definiti “il Sito Web” o “noi” è di proprietà di “Metapoiitiki & Emporiki Endymaton E.P.E." , con indirizzo registrato a Palaion 14 Patron Germanou Str., 546 22, Salonicco, Grecia, TIN EL998692101, da qui in poi definito l’ “Azienda”.

Numero di telefono: +30 2310 250509

E-mail: privacy@tailoritalianwear.com

Per offrire i propri servizi, ma anche per adempiere ai propri obblighi legali, l’Azienda raccoglie determinate informazioni su visitatori e membri attraverso il Sito Web, che potrebbero portare alla loro identificazione, diretta o indiretta.  

In accordo con il Quadro legale riguardante la protezione dei dati, alcune di queste informazioni vengono definite come “dati personali”, mentre i visitatori o membri vengono considerati “soggetti detentori dei dati” e noi, l’Azienda, “responsabili del trattamento dei dati” in riferimento ai tuoi dati personali.

Se hai domande sul modo in cui elaboriamo i tuoi dati o sulle modalità con cui puoi esercitare i tuoi diritti, non esitare a contattarci.

 

2. I nostri principi di elaborazione dei dati principali

L’Azienda si impegna ad assicurare che i tuoi dati personali siano elaborati in modo trasparente, in accordo con il Quadro legale applicabile, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) [Regolamento (UE) 2016/679], leggi 4624/2019 e 3471/2006, e altri Quadri legislativi e normativi applicabili.  

 In parole più semplici, significa che:

- Elaboriamo i tuoi dati personali solo per motivi specifici, espliciti e legittimi e non procediamo a elaborarli ulteriormente in modo che risulti incompatibile con tali scopi (limitazione della finalità).

- Elaboriamo solo dati personali adeguati, rilevanti e limitati a ciò di cui necessitiamo in relazione agli scopi per cui vengono elaborati (minimizzazione dei dati).  

- Ci impegniamo in ogni modo per assicurarci che i tuoi dati personali siano accurati e che tu possa richiederne la correzione o l’eliminazione quando possibile (accuratezza dei dati).  

- Conserviamo i tuoi dati personali in una forma che ne permetta l’identificazione solo finché risulti necessaria agli scopi per i quali vengono elaborati (limitazione della conservazione).  

- Ci impegniamo in ogni modo perché la sicurezza dei tuoi dati personali venga mantenuta, e per prevenire, tra le altre cose, un’elaborazione non autorizzata o contro la legge e qualunque danno derivante da perdita accidentale o distruzione (integrità e riservatezza).  

Per proteggere i tuoi dati, applichiamo tutte le misure tecniche e organizzative più adeguate, implementiamo politiche di sicurezza interna e formiamo il nostro personale, che è tenuto a rispettare le clausole di riservatezza e privacy.  In aggiunta, adoperiamo tecnologie che garantiscono la sicurezza dei dati  (come il certificato Secure Sockets Layer (SSL), la crittografia, degli hosting certificati). La nostra Azienda integra il principio della protezione dei dati personali in ogni aspetto delle proprie operazioni di proposito e come impostazione predefinita, per proteggere i diritti dei soggetti detentori dei dati.

Seguiamo alla lettera le informazioni di sicurezza e i principi di protezione dei dati, monitoriamo le misure di sicurezza su base regolare e, se ritenuto necessario, le allineiamo con le nuove best practice.

 

3. Quali dati elaboriamo e in base a quali condizioni

In linea di massima, l’Azienda elabora i tuoi dati attraverso il Sito Web solo quando forniti in maniera attiva (ad es. dopo essere stati contattati tramite invio del modulo presente sul Sito Web o dopo la registrazione in qualità di partner).  

Ciò non si applica in pieno a dati raccolti con l’aiuto di cookie e tecnologie simili e ad altri tipi di dati raccolti automaticamente al momento della visita al Sito Web (per maggiori informazioni, ti rimandiamo alle nostre Politiche sui Cookie).

 

A. Informazioni che riceviamo automaticamente

In base alla natura e alla funzione di Internet, una volta visitato il nostro Sito Web, il tuo indirizzo IP e altre informazioni, come la data e l’ora della visita e il sito web da cui ha avuto origine, verranno conservati in speciali file di registro all’interno del nostro server.  Nonostante non siamo in grado di identificarti in base a queste informazioni, il tuo indirizzo IP viene considerato come parte dei dati personali. La base giuridica per la raccolta e la conservazione dei dati nei nostri registri di sistema rientra nei nostri legittimi interessi, poiché il nostro scopo è quello di garantire la sicurezza della rete, delle informazioni e dei servizi in caso di eventi accidentali o illegali o di azioni malevole che possano compromettere la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali trasmessi o archiviati [ad es. per evitare attacchi “Denial of Service”, (DoS)], nonché per risolvere eventuali problemi tecnici.

Questo processo avviene in conformità con il Quadro legale applicabile, quando non comporta seri rischi per i tuoi diritti e le tue libertà.  Inoltre, è necessario agli scopi degli interessi legittimi da noi esercitati, in accordo con l’RGPD.

B. Informazioni forniteci dagli utenti

Elaboriamo i dati personali da te forniti nei casi seguenti:

I. Contatto tramite modulo del Sito Web o tramite e-mail

Dati che elaboriamo

Scopo

Base giuridica

a. Indirizzo e-mail

b. Nome e cognome

c. Numero di telefono (opzionale)

Nota importante: Nel messaggio l’utente viene avvisato di menzionare solo le informazioni necessarie riguardo al problema riscontrato e di evitare di includere dati personali.  

Elaboriamo questi dati per poterti contattare e rispondere al tuo messaggio. 

Inviare un modulo di contatto non ti rende automaticamente un nostro “cliente” e non ti includeremo nel nostro database.

Elaboriamo i tuoi dati considerando tale azione nostro legittimo interesse in quanto Azienda (art. 6 (1) (f) RGPD) per rispondere alle tue domande, e per mantenere e migliorare la comunicazione tra te e la nostra Azienda.

 

II. Iscrizione al nostro Sito Web

Dati che elaboriamo

Scopo

Base giuridica

a. Nome e cognome

b. Indirizzo e-mail

c. Numero di cellulare (opzionale)

d. Indirizzo postale

e. Data di nascita (opzionale)

f. Altezza, peso, corporatura (opzionale)

Elaboriamo questi dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti, se desideri diventare un utente registrato del nostro Sito Web.  Questi dati sono anche necessari per salvaguardare i nostri diritti e crediti finanziari, oltre che per poter stabilire, esercitare o difendere le nostre azioni legali. Non è necessaria la registrazione per poter fare acquisti sul Sito Web. Ti offre però una serie di agevolazioni, come la gestione delle informazioni, l’accesso allo storico di ordini e resi, la creazione di una lista dei desideri e una serie di altri benefici.  Infine, un utente registrato può fornire informazioni sulla propria corporatura, così da permetterci di raccomandare gli articoli in base alle misure fornite.

Elaboriamo i dati da te forniti per prendere misure appropriate prima di entrare in contatto con te, oltre che per adempiere a obblighi contrattuali (articolo 6 (1)(b) RGPD).

 

Accesso effettuato tramite terze parti

Ti consentiamo di effettuare l’accesso al nostro Sito Web utilizzando un account fornito da terze parti (come Facebook o Google). Per creare un account, devi fornire il tuo consenso ai provider sopra menzionati per la trasmissione di alcune informazioni (nome utente e indirizzo e-mail) al Sito Web.

La tua registrazione avviene tramite comunicazione sicura e automatizzata tra il nostro sistema e la piattaforma dei rispettivi provider.  Il tuo consenso è necessario per trasmettere i tuoi dati personali al Sito Web. Al momento di fornirlo, ogni provider offre delle informazioni riguardo i dati trasmessi. Il tuo consenso viene dato una sola volta e resta valido finché non lo ritiri. Puoi negare il consenso in ogni momento e nella massima libertà attraverso le impostazioni dell’account dei rispettivi provider. Se ritirerai il consenso, l’account sul Sito Web verrà disattivato.

 

III. Inserimento di un ordine sul nostro Sito Web

Dati che elaboriamo

Scopo

Base giuridica

a. Nome e cognome

b. Indirizzo e-mail

c. Numero di telefono

d. Numero di cellulare

e. Indirizzo postale

f. Codice fiscale (in caso di richiesta di una ricevuta)

g. Professione (in caso di richiesta di una ricevuta)

 

Nota importante:  nelle note del Sito Web avvisiamo gli utenti di includere solo le informazioni necessarie all’ordine e di evitare di aggiungere dati personali.  

Elaboriamo questi dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali (consegna di articoli) e per emettere fattura della transazione avvenuta.

Inoltre, tali dati sono necessari per la salvaguardia dei nostri diritti e crediti finanziari, oltre che per poter stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti legali.

Elaboriamo i dati da te forniti per prendere misure appropriate prima di entrare in contatto con te, oltre che per adempiere a obblighi contrattuali (articolo 6 (1) (b) RGPD).

 

Siamo anche obbligati da legislazione attuale a conservare ed emettere fattura delle nostre transazioni (articolo 6 (1) (b) RGPD – adempimento di obblighi legali).

 

Dati di contatto dei nostri clienti

Consideriamo nel nostro legittimo interesse contattarti per scopi commerciali tramite telefono, posta, e-mail, SMS o qualunque altro mezzo appropriato allo scopo, utilizzando i dettagli di contatto (ottenuti in modo legale), nel contesto di una relazione già esistente con te e solo nel caso tu non abbia esercitato il tuo diritto di recesso da tali comunicazioni.  Questa comunicazione può riguardare informazioni personalizzate e offerte speciali riguardanti i nostri servizi, attività promozionali organizzate dalla nostra Azienda o in collaborazione con altre compagnie, gare e ricerche condotti con lo scopo di migliorare i nostri prodotti e servizi. Possiamo anche metterci in contatto con te tramite servizi di messaggistica come Viber, WhatsApp, ecc. In base al nostro legittimo interesse, possiamo anche contattarti dopo la vendita di beni e servizi per assicurarci che tu sia rimasto soddisfatto dai servizi, nostri e forniti dai nostri partner.

 

IV. Newsletter

Dati che elaboriamo

Scopo

Base giuridica

a. Indirizzo e-mail

b. Numero di telefono cellulare

Elaboriamo questi dati per inviarti aggiornamenti su novità, offerte e altre questioni che consideriamo nel tuo interesse, via e-mail, SMS e applicazioni come Viber.  Da utente registrato, potrai gestire le preferenze della newsletter tramite il pannello di controllo nel tuo profilo.

 

Elaboriamo i dati da te forniti in base al tuo consenso (articolo 6 (1) (a) RGPD), che puoi ritirare in ogni momento, oltre a richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.

Il ritiro del consenso non influisce sulla legalità dell’elaborazione basata sul consenso prima del ritiro dello stesso.  

Se sei un cliente, possiamo elaborare questi stessi dati di contatto per inviarti aggiornamenti su novità, offerte e altre questioni  nel contesto della vendita, solo in caso tu non abbia rifiutato (recesso).

 

 

Nota importante: La responsabilità dell’accuratezza di tali informazioni ricade sulla persona che le ha inviate. Puoi scoprire come correggere i tuoi dati nell’apposita sezione di questa Informativa, che riguarda i tuoi diritti in quanto soggetto detentore dei dati.

 

4. Chi ha accesso ai tuoi dati

L’accesso ai tuoi dati è consentito solo a membri del nostro staff, che li elaborano in maniera strettamente riservata, solo nei limiti e nel contesto degli scopi dei quali sei già stato informato.  

Inoltre, per essere in grado di fornirti i propri servizi, l’Azienda condivide alcuni dati con determinati partner. Tali partner (responsabili del trattamento dei dati) elaborano i tuoi dati solamente per gli scopi sopra menzionati e a nome dell’Azienda, con l’eccezione di eventuali obblighi legali imposti dalla legislazione applicabile. Trasferendo i tuoi dati, la compagnia intraprende tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire il livello di sicurezza più elevato possibile.  

Uno dei criteri chiave che muove la scelta dei nostri partner è il rispetto delle regole, in riferimento alla sicurezza dell’elaborazione dei dati.  In aggiunta, i nostri partner sono legati per contratto a provvedere a tutte le misure di sicurezza necessarie e a garantire un’elaborazione conforme ai termini di legge e la protezione di tutti i tuoi dati e diritti.

Tali partner ci offrono servizi necessari alle operazioni del nostro Sito Web, ad es. hosting del sito, supporto, servizi di consegna, promozione online, pagamenti, comunicazione e altri servizi.  

Nota importante riguardante la sicurezza delle nostre transazioni: La sicurezza delle transazioni è per noi una priorità, per cui i pagamenti online avvengono solamente all’interno dell’ambiente controllato offerto da Stripe e Paypal.  

I pagamenti vengono elaborati da queste piattaforme e non abbiamo accesso a né possiamo conservare i dettagli della tua carta di credito. I termini d’uso di ciascuna piattaforma sono stabiliti dai possessori, per cui ti suggeriamo di leggere le politiche di Paypal e Stripe.

Per maggiori informazioni riguardo ai destinatari dei tuoi dati personali, contattaci pure in qualunque momento. 

 

5. Social media

Pagina Facebook

Il Sito Web possiede una pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/TailorItalianWear)

Puoi contattarci tramite pagina Facebook per ottenere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi usando la funzione “Invia messaggio”. 

Per rispondere alle tue domande, elaboriamo il tuo nome utente Facebook e altre informazioni pubblicamente disponibili sul tuo profilo (ad es. il tuo indirizzo e-mail). Inviando un messaggio per comunicare con noi ci fornisci il consenso all’elaborazione dei dati sopra menzionati. L’accesso a e l’uso della pagina Facebook è soggetto ai termini di queste Politiche sulla Privacy.

Cliccando sul pulsante “MI PIACE” sulla nostra pagina Facebook ci fornisci il tuo consenso a elaborare i tuoi dati, in modo da poterti mostrare le nostre novità e attività (tramite newsfeed). Se non desideri ricevere tali aggiornamenti, puoi cliccare “NON MI PIACE PIÚ” in qualunque momento e ritirare il tuo consenso.

Meta Platforms Ireland Ltd. (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2 Irlanda) è responsabile delle operazioni di Facebook all’interno dell’Unione Europea. Puoi ricevere informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali tramite i link sottostanti:  

https://www.facebook.com/policy.php?CAT_VISITOR_SESSION=c7b73ebc78d1681ade25473632eae199

https://en-gb.facebook.com/business/GDPR

Instagram

Il nostro Sito Web possiede un account Instagram ufficiale (https://www.instagram.com/tailor_italian_wear).

Puoi seguire tale account su Instagram e commentare i post, fornendo così dati che verranno elaborati sulla piattaforma.  

Meta Platforms Ireland Ltd. (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2 Irlanda) è responsabile delle operazioni di Instagram all’interno dell’Unione Europea.  Instagram possiede i propri cookie e delle proprie politiche per la protezione dei dati, sui quali non esercitiamo alcun controllo e che non possiamo in alcun modo influenzare.  

Puoi ricevere informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali tramite il link sottostante: 

https://privacycenter.instagram.com/policy

Youtube

Il nostro Sito Web possiede un canale ufficiale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UC2awkMNhREWhyoP7eABw0Xg).

Puoi seguire il canale ufficiale  su Youtube e commentare i video, fornendo così dati che verranno elaborati dalla piattaforma. 

Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) è responsabile delle operazione di YouTube all’interno dell’Unione Europea. Google possiede i propri cookie e delle proprie politiche per la protezione dei dati, sui quali non esercitiamo alcun controllo e che non possiamo in alcun modo influenzare. 

Puoi ricevere informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali tramite il link sottostante: https://www.youtube.com/howyoutubeworks/our-commitments/protecting-user-data/

Pinterest

Il nostro Sito Web possiede un account Pinterest ufficiale (https://gr.pinterest.com/Tailoritwear/_created/).

Puoi seguire l’account ufficiale su Pinterest e commentare le foto, fornendo così dati che verranno elaborati dalla piattaforma. 

Pinterest Europe Ltd. è responsabile delle operazione di Pinterest all’interno dell’Unione Europea. Pinterest possiede i propri cookie e delle proprie politiche per la protezione dei dati, sui quali non esercitiamo alcun controllo e che non possiamo in alcun modo influenzare. 

Puoi ricevere informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali tramite il link sottostante: https://policy.pinterest.com/en-gb/privacy-policy

Informazioni generali riguardo i social

In base alle decisioni prese dalla Corte dell’Unione Europea, l’Azienda, in quanto gestore di una pagina attraverso la quale i dati personali dei visitatori di social (Facebook, Instagram) vengono elaborati, può fungere da contitolare del trattamento dell’elaborazione assieme ai rispettivi provider (Meta, LinkedIn, ecc.). Tale relazione concerne unicamente le operazioni di elaborazione dei dati dei visitatori attraverso la pagina, ad esempio la reazione a un post.  Tale processo, come illustrato in precedenza, è basato sul consenso del visitatore.  

L’Azienda intraprende tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire la sicurezza dell’elaborazione dei dati tramite piattaforme social, inclusa ma non limitata all’applicazione di restrizioni al numero di persone con privilege da amministratori che detengono l’accesso a ciascuna pagina.  

L’Azienda è responsabile solo per l’elaborazione dei dati secondo i propri scopi (comunicazione, fornitura di servizi e promozione) e nei limiti dell’esercizio del controllo sui tuoi dati. D’altra parte, non detiene alcuna responsabilità sul modo in cui le piattaforme social potrebbero elaborare i tuoi dati.  I termini e le politiche di ciascuna piattaforma social nella quale pubblichi un commento si applicano comunque.

Ti invitiamo a un’estrema cautela riguardo al contenuto che posti sulle nostre pagine social, specialmente quando fornisci le tue informazioni personali a terze parti. In caso tu scelga di metterti in contatto con noi, assicurati che la pagina che stai contattando sia davvero la nostra, quella ufficiale.  

 

Commenti sui social

Nell’impegno a migliorare il servizio offerto, incoraggiamo i nostri utenti a commentare i post sui nostri profili social in un modo che incoraggi il dibattito e la pluralità delle idee.  

Ci impegniamo a garantire un ambiente sicuro, anche se non abbiamo l’obbligo di revisionare il contenuto che viene pubblicato sulle piattaforme social.  

Ci riserviamo il diritto di rimuovere contenuti che violano i nostri termini d’uso, come contenuti offensivi, volgari, pornografici, minacciosi o che costituiscono materiale pubblicitario, che infrangano la proprietà intellettuale o che contengano affermazioni false sull’utente, allo stesso tempo ci riserviamo il diritto di bloccare gli utenti che postino tale materiale.  

In caso pensi che sugli account social della nostra Azienda siano stati postati contenuti che ti influenzino negativamente o che violino i nostri termini d’uso, contatta direttamente gli amministratori. 

 

6. Dove e per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

I tuoi dati sono conservati all’interno del server del Sito Web, collocato in un data center nell’Area Economica Europea, mentre delle copie di sicurezza sono conservate anch’esse in server all’interno della stessa area. In ogni caso, l’Azienda implementa sempre le misure tecniche e organizzative necessarie per evitare violazioni dei dati.  

I tuoi dati sono attentamente conservati per un periodo di tempo considerato necessario ai nostri scopi di elaborazione.  Per esempio, quando effettui un acquisto dal Sito Web, siamo obbligati a conservare le fatture per un periodo di cinque (5) anni.

 

7. Quali sono i tuoi diritti e in che modo puoi esercitarli

In base al Quadro legale applicabile (vedi nello specifico gli articoli 12-22 del RGPD), possiedi una serie di diritti relativi all’elaborazione dei tuoi dati attraverso il Sito Web della nostra Azienda.  

In particolare, hai il diritto di:

1. Inviare una richiesta al Sito Web per essere informato sull’eventuale elaborazione dei tuoi dati e, in caso affermativo, di quale tipo di dati si tratti (diritto di accesso).

2. Di rettificare o completare dati personali errati o incompleti (diritto di rettifica).

3. Di richiedere, sotto particolari condizioni, l’eliminazione di tali dati (diritto di cancellazione).

4. Di richiedere, sotto particolari condizioni, la restrizione dell’elaborazione dei dati (diritto di restrizione del trattamento).

5. Di obiettare, sotto particolari condizioni, all’elaborazione dei tuoi dati da parte nostra (diritto di obiezione), specialmente riguardo all’elaborazione relativa a scopi di marketing (es. le newsletter).

6. Di richiedere i dati fornitici in un formato strutturato, comunemente usato e a lettura ottica (diritto alla trasferibilità dei dati), fin quando si riveli tecnicamente fattibile.

7. In caso di violazione dei dati, se la stessa è in grado di danneggiare sensibilmente i tuoi diritti e le tue libertà e in caso non ricada sotto una delle eccezioni enunciate nel RGDP, l’Azienda ha l’obbligo di avvisarti della violazione senza ritardi ingiustificati.

L’osservanza del Quadro legale sull’elaborazione dei dati personali e l’esercizio dei tuoi diritti garantiti da tale Quadro sono nostra priorità assoluta. Ci riserviamo quindi il diritto di richiedere informazioni aggiuntive necessarie alla tua identificazione prima che tu possa esercitare i diritti sopra menzionati.

In linea di massima, l’Azienda ha l’obbligo di risponderti prontamente e al massimo nell’arco di un mese. Se ritenuto necessario, tenendo in considerazione la complessità della richiesta e il numero di quelle ricevute, il periodo potrebbe protrarsi fino a due mesi ulteriori. In ogni caso, ti informeremo il prima possibile e entro un mese dall’invio della richiesta, in base ai progressi registrati e alla ragione di ogni possibile ritardo.  

In quanto membro registrato sul Sito Web, potrai gestire le tue informazioni personali all’interno del pannello di controllo nel tuo account. Per esempio, potrai correggere le informazioni e gli indirizzi forniti, ricevere copie dei dati, rendere anonime le informazioni e richiedere la cancellazione del tuo account.

In caso le tue richieste vengano considerate infondate o eccessive, in particolare a causa della loro ripetitività, l’Azienda potrà decidere di applicare una tassa prendendo in considerazione i costi amministrativi della fornitura delle informazioni, dell’invio della comunicazione o della messa in pratica dell’azione richiesta, o di rifiutarsi di rispettare tali richieste.

Se consideri le nostre azioni non in conformità con le regole sulla protezione dei dati, hai diritto a presentare un reclamo alla Hellenic Data Protection Authority compilando il modulo elettronico per il garante sul portale online, all’indirizzo https://www.dpa.gr/en/individuals/complaint-to-the-hellenic-dpa).

 

8. Link a siti web di terze parti

Con l’aiuto dei collegamenti ipertestuali sul nostro Sito Web ti permettiamo di accedere a siti di terze parti. Questi link hanno il solo scopo di facilitare la tua navigazione e non implicano, in alcun modo, il nostro sostegno o l’approvazione del contenuto di altri siti web.  

Accedere a tali siti tramite link sul nostro Sito Web è unicamente tua responsabilità e ti invitiamo a leggere con attenzione le politiche sulla privacy di ciascun sito. 

 

9. Minori

Offriamo i nostri servizi unicamente a persone con più di 18 di età. Al momento di inviare una richiesta all’Azienda, si presume che l’utente/visitatore abbia più di 18 anni, o che abbia ricevuto il permesso necessario dai tutori legali e che sarà pronto a fornire i propri dettagli personali, se richiesti dall’Azienda.

Poiché non ci è tecnicamente possibile controllare l’età effettiva degli utenti/visitatori del nostro Sito Web, in caso un minore invii dati personali violando i nostri termini, procederemo eliminando tutte le informazioni rilevanti.  Non le cancelleremo solo se le riterremo necessarie a stabilire, esercitare o difendere azioni legali o per adempiere a obblighi giuridici.

 

10. Modifiche alle politiche e aggiornamenti

Queste politiche sono soggette a cambiamenti continui e senza previo avviso. Guidati dal principio della trasparenza, ti informeremo in caso di cambiamenti sostanziali a questa informativa. Ti consigliamo comunque di controllarla costantemente, poiché utilizzare i servizi forniti dal nostro Sito Web significa approvare tali politiche.