page loader
PANTALONI SPORTIVI & PANTALONI ELASTICIZZATI: UN VIAGGIO DALL’ABBIGLIAMENTO FORMALE DA UOMO AD UNO STILE UPPER CASUAL

Viviamo nell’era della libertà. Libertà di parola, di espressione, di movimento. Tutto ciò che è superfluo o, in altre parole, qualunque stereotipo che tenta di limitare l’avanzare del progresso si scontra con la voce della nuova, forse inaspettata generazione rivoluzionaria e senza compromessi.

Nel passaggio dal vecchio adagio “pensa fuori dal coro” al più promettente “rimani ciò che sei”, Tailor dimostra di comprendere bene i cambiamenti sociali nello stile di vita e li traduce in una comunicazione in codice del tutto nuova tramite proposte di abbigliamento creativo, che promuove concetti unici, come quello di non appoggiarsi ad alcun concetto fisso. Interessante, non è vero?  

Prima di tutto, è il cambiamento della routine lavorativa quotidiana, dall’abbigliamento strettamente elegante a una versione upper casual, ad aprire la strada alla rivoluzione: un cambiamento che si è intensificato man mano che le nuove generazioni procedono a cambiare il cuore dell’economia globale.

In un ambiente globalizzato, caratterizzato da una comunicazione senza limiti, l’eleganza un tempo austera si è fatta da parte in favore di soluzioni più leggere e disinvolte che, grazie alla loro eleganza senza pari, ai materiali di prima qualità e alla cura del dettaglio tipica degli stilisti, sfuggono ai limiti dell’abbigliamento casual, creando le fondamenta per un mondo nuovo e decisamente interessante.  

I pantaloni da uomo secondo la filosofia di Tailor

L’eredità di Tailor è legata all’eleganza, ai materiali di qualità e a una visione precisa: tutti valori espressi pienamente nelle sue collezioni. Proprio per questo, i suoi abiti nascono con l’intento di abbracciare il corpo, offrendo una libertà di movimento senza precedenti. I pantaloni da uomo non fanno eccezione.  

Solo in questo caso, l’equilibrio tra eleganza e comodità si dimostra una sfida speciale. Per cui, mentre la presenza della pince fornisce la giusta comodità alla seduta e la flessibilità richiesta per i movimenti, la maggior parte dei modelli Tailor si restringe sul fondo. Un dettaglio che non manca mai è il risvolto, che si abbina perfettamente al concetto di stile sofisticato proprio del marchio.

La vita elasticizzata, la coulisse, la zip e i bottoni interni convivono in armonia, sorpassando l’idea che il casual e l’eleganza non possano unirsi in un capo d’abbigliamento disegnato per il business.

Nati da un contesto sartoriale trasformatosi in una serie di proposte innovative, I pantaloni upper casual di Tailor mescolano le caratteristiche dei modelli su misura con gli elementi e lo stile dei pantaloni da ginnastica, proponendo una logica del tutto nuova e un’identità ben distinta per il nuovo abbigliamento formale.

Non c’è nulla di più comodo dei pantaloni elasticizzati di Tailor – Ma qual è il loro segreto?

Le caratteristiche speciali e i tessuti di prima qualità che compongono i pantaloni elasticizzati di Tailor sono i due segreti alla base del loro comfort eccezionale, del tutto naturale.

I pantaloni realizzati con tessuti elasticizzati vengono solitamente definiti “stretch”. L’elasticità del tessuto deriva dalla presenza di elastina – altrimenti nota come lycra o spandex – o dall’elasticità naturale conferita alla finitura del tessuto.

Si dividono essenzialmente in due categorie: monostretch e bistretch. I monostretch dimostrano la loro elasticità orizzontalmente, mentre i bistretch sia orizzontalmente che verticalmente.

Tutti i pantaloni elasticizzati di Tailor offrono una combinazione unica di comodità e stile, seguendo spontaneamente la forma del corpo. La sensazione finale è quella di una libertà di movimento ottimale, un vantaggio ulteriormente massimizzato nel comporre un look stile business perfetto per l’ambiente lavorativo.  

I tessuti

Tailor si impegna sempre a usare tessuti elasticizzati per la maggior parte dei pantaloni presenti nelle proprie collezioni.

Per questo motivo, i pantaloni chino in twill di cotone e fresco di lana vengono realizzati con l’aggiunta di una minima percentuale di elastina. Lo stesso vale per quelli in jersey di lana, che ottiene le caratteristiche di elasticità tramite metodi naturali o meccanici.

I pantaloni in maglia jersey ricoprono un posto speciale, che richiede un know-how unico per quanto riguarda la tessitura e la cucitura.  

I pantaloni come protagonisti indiscussi dello stile upper casual nella collezione Tailor

I pantaloni sono la chiave dell’abbigliamento da uomo, e ciò ci dice molto su quanto il loro aspetto casual si riveli fondamentale. Ispirati da una nuova era più emancipata e personale, i pantaloni sportivi e quelli da ginnastica di Tailor sono stati creati per presentare una versione più elevata dello stile casual, attraverso caratteristiche audaci che consentono di abbinarli sia con giacche su misura che con i capispalla più casual.

Scopri tutti i pantaloni della nuova collezione di Tailor online, o visitando uno dei nostri negozi ad Atene e Tessalonica.