page loader
PERCHÈ GLI UOMINI SI AFFIDANO A TAILOR NELLO SCEGLIERE IL COMPLETO ADATTO AD UN COLLOQUIO DI LAVORO

"Non sottovalutare mai il potere della volontà... " La volontà è forse la motivazione più potente dietro ad ogni azione. La volontà di potere, la volontà di realizzare i sogni più grandi, la volontà di cambiare.  

Se dovessimo nominare un settore in grado di causare il maggior effetto domino su tutti i livelli della vita di una persona, sceglieremmo senza dubbio quello lavorativo. Ecco perché, mentre ci avviciniamo all’autunno, diamo il benvenuto a quel periodo dell’anno speciale, considerato il migliore per prendere le decisioni più importanti dal punto di vista lavorativo.  

Dobbiamo ammetterlo: non si tratta di un caso. Al contrario dell’anno solare, il nostro orologio lavorativo ricomincia il suo giro a settembre, proprio dopo le vacanze estive. I nuovi inizi risvegliano nuove motivazioni, portando in superficie la volontà di riscoprirci attraverso obiettivi ancora più rilevanti.

Nell’abbracciare in pieno questa splendida caccia alle ambizioni più gloriose, la nuova collezione di Tailor| Autunno 2022 è ispirata all’eredità del marchio e – basandosi sempre su una qualità senza precedenti – si focalizza sulla vestibilità unica del suo abbigliamento, fornendo a ogni uomo la sicurezza giusta per partire in cerca dei suoi obiettivi professionali con uno stile autentico e personale.  

Niente di superfluo, l’enfasi è sulla qualità

Il nuovo concetto alla base della collezione è un approccio più leggero nei confronti della stagione autunnale e invernale. I capi, pur essendo realizzati in materiali preziosi come la pura lana vergine, sono confezionati tramite moderni metodi di tessitura come risultato della ricerca e dell’innovazione costante a cui il nostro marchio aspira.

Di nuovo, la libertà nei movimenti è essenziale. I tessuti sono elasticizzati per offrire la comodità e la naturalezza necessarie all’ambiente lavorativo. L’obiettivo è quello di creare un senso di stile unico, che garantisca una sensazione di sicurezza essenziale sia durante i colloqui di lavoro che nella quotidianità.  

I colori vanno al di là delle solite sfumature di grigio o blu, aprendosi a una coraggiosa palette calda che ricorda la terra e aggiunge maggior vividezza agli abiti della stagione autunnale: il punto di partenza ideale di un look che trasmette una sensazione di positività.   

Qualcosa in più di un semplice abbigliamento professionale

Ogni uomo d’affari sa che un dress code appropriato per ogni occasione rappresenta un investimento sicuro nella propria carriera. I concetti dietro all’abbigliamento business  sono un altro modo per presentarsi, creando una narrativa visuale che da sola può dire di più di tanti discorsi.

In altre parole, la qualità e la combinazione di abiti e accessori sono le chiavi per l’ottenimento di una dose maggiore di autostima in ogni aspetto della vita quotidiana.  

Per questo motivo l’approccio di Tailor, mantenendo viva la visione che ha reso unico il marchio anno dopo anno, si fa avanti presentando uno stile di dress code moderno pensato per l’ufficio, ideale anche per uscire o per creare un outfit da fine settimana. Un equilibrio diverso tra innovazione e tradizione, attraverso collezioni a tema che garantiscono un misto di entusiasmo, eleganza e investimenti a lungo termine. Un design completo e contemporaneo dall’identità ben definita, che parte dalla visione degli stilisti di Tailor ma è costruito per adattarsi ai gusti personali di ognuno. Il risultato è un viaggio del look totale a partire da un solo stop shop.  

La prospettiva di Tailor sull’abbigliamento business moderno

Ciò che è iniziato decenni fa negli Stati Uniti con il cosiddetto abbigliamento del venerdì si è trasformato nello stile business tipico del mondo occidentale moderno. Tailor cerca di esplorare una nuova prospettiva interessante sul tema, mettendo insieme l’approccio casual al lavoro e lo stile d’abbigliamento maschile più raffinato.

Le nostre proposte si concentrano naturalmente sulla giacca blazer (avevate dubbi?) come punto focale per creare il perfetto outfit da business. Le nostre giacche blazer da uomo si distinguono nel tempo per il loro approccio differente, ma in armonia con l’estetica più moderna. Con le spalle a camicia e la mezza fodera, che vestono comunque il corpo alla perfezione, le giacche blazer di Tailor offrono una sensazione incomparabile a cui, una volta provata, è impossibile rinunciare.

La nuova collezione si compone di giacche blazer di tessuto elasticizzato, un elemento in grado di offrire una comodità ancora maggiore.  

Allo stesso tempo, la classica camicia da uomo si evolve ancora ed è proposta in nuovi tessuti simil-maglia, attraverso una palette di colori che va dai classici bianco e azzurro fino al marrone e al nero. In alternativa, è possibile optare per la t-shirt a maniche lunghe con i polsini, oppure per il maglione girocollo di lana merino, realizzato come se fosse lavorato a maglia.  

Il look viene completato dai pantaloni da uomo dalla vita elastica, realizzati in materiali innovativi: riflettono la creatività, la volontà di cambiare e la capacità di adattarsi al nuovo ambiente.  

Nel frattempo, le scarpe mantengono il loro stile contemporaneo, con le suole di gomma flessibili ispirate alla tradizione di design e resistenza garantita dalle calzature inglesi.

Infine, i trench e i soprabiti  dalla vestibilità abbondante o leggera, completano il look autunnale o invernale con uno strato aggiuntivo. Si trasformano in capi versatili, pur mantenendo un alto grado di eleganza senza sforzo e di comfort.   

E questo è tutto: scopri la collezione!  

Scopri di più sulla nuova collezione Tailor e sul modo in cui può ispirare la tua vita quotidiana. Cerca nella sezione Acquista il look su tailoritalianwear.com per scoprire tutti i concetti di abbigliamento nella loro interezza, o visita i nostri negozi ad Atene, Glifada e Tessalonica.