page loader
Accessori da uomo per il completo formale: La definizione dello stile elegante

"Gli accessori sono come gli ultimi ritocchi su un dipinto. Completano il capolavoro."

Un completo sofisticato è un segno distintivo dello stile elegante di un uomo. Tuttavia, anche se la scelta dell'abito in base all'occasione è l'elemento principale, gli accessori dell'abito sono di un ruolo altrettanto importante, dando gli ultimi ritocchi che prestano carattere all'outfit.

Nello stesso contesto, proprio come l'abito stesso rappresenta anche un'identità di stile attraverso la qualità artigianale e dettagli sartoriali, gli accessori dell'abito dovrebbero completare il look in linea,  essendo una parte vitale di un concetto di immagine.

Le collezioni Tailor sono sempre frutto dello spirito innovativo del marchio che si fonde con il suo ricco patrimonio sartoriale e altrettanto impreziosite da esclusivi accessori per abiti da uomo.

Cravatta o Papillon per lo sposo?

Entrambi i casi sono validi e ogni selezione ha il suo perchè. In quanto importanti come accessori per abiti, le cravatte Tailor sono altrettanto legate al formale e l’abito da sposo. Talvolta, la cravatta giusta migliora l'intensità del vestito attraverso la loro tavolozza di colori e design, evidenziando anche lo stile e il gusto personale.

I papillon, indipendentemente dal colore o dal design, sono molto più drammatici per un certo senso. Sono evidentemente una scelta che conferisce carisma all'intero look, specie in occasioni formali e matrimoni.

Come regola generale, le cravatte stanno meglio sugli uomini con viso rotondo mentre i papillon si prestano meglio a quelli con una forma del viso rettangolare.

Fazzoletti da taschino e abiti: un accessorio senza tempo dell'abbigliamento formale maschile

Un fazzoletto da taschino non può mancare da una giacca da uomo. I fazzoletti da taschino sono considerati un must nei dettami stilistici di Tailor, e in genere un accessorio squisito per un blazer. I loro disegni variano dal classico al contemporaneo con diversi modelli tra cui scegliere, o tinte unite, pur essendo realizzati con filati come seta e lana, a volte considerati un tocco di lusso.

Bretelle e completi uomo

Le bretelle hanno due significati essenziali: funzionale e stilistico. In passato il loro ruolo era più pratico per tenere fermi i pantaloni e garantire libertà di movimento. Ora sono la nota preferita di uno stile sartoriale dapper, ispirati a look retrò e sempre abbinati alla fantasia e al tono cromatico dell'abito. Piuttosto molto british nella loro eredità, rinnovano il classico stile italiano sempre in coppia con camicia, cravatta e fazzoletto da taschino.

Gemelli: il dettaglio scintillante dell'abito da sposo

Non sempre sono visibili ma si rivelano accessori estremamente significativi che aggiungono una formalità a qualsiasi camicia elegante, per di più a un look da matrimonio. La collezione Tailor offre una gamma selezionata di gemelli che si abbinano bene con l'iconica camicia bianca.

Cinture da uomo: dove l'armonia incontra lo stile 

Le cinture in pelle da uomo sono accessori indispensabili di un outfit formale da uomo. Realizzate in vera pelle, le cinture da uomo mostrano eleganza, garantendo un uso pratico e un approccio curato in ogni occasione formale.

  1. Cintura nera elegante
    Cintura nera elegante
    55,00 €

 

Gli accessori per abiti da uomo definiscono ogni singola occasione. Pertanto, il loro ruolo va oltre lo stile personale con un modo raffinato. Diventano infatti un legame coerente con il resto dell'outfit, al fine di raggiungere equilibrio e carisma. Visita le ultime collezioni di Tailor e scopri i migliori accessori per abiti di lusso, goditi la loro qualità di alto livello e completa ogni abbigliamento formale con un'eleganza senza pari.