page loader

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Informazioni dell'account

At Tailor you create a personal account to access a number of exclusive areas, benefits and services dedicated to our customers. Also using your account you can easily check for the history of your previous purchases as a guideline for your new orders.

Puoi creare l'account compilando il modulo che troverai con i tuoi dati personali qui

Un account Tailor ti offre una serie di importanti benefici, come:

  • Creare e gestire una propria lista dei desideri e ricevere notifiche sull'eventuale ritorno della merce, oltre che sulle variazioni di prezzo
  • Ordinare più in fretta
  • Visualizzare in modo ordinato tutti gli acquisti/ordini effettuati in precedenza
  • Controllare lo stato degli ordini
  • Richiedere con facilità i resi
  • Salvare i dettagli dell'indirizzo per ordinare con maggiore rapidità in futuro
  • Entrare a far parte del programma fedeltà  per la clientela e ricevere vantaggi esclusivi, come codici da riscattare e molto altro..

Puoi modificare con facilità tutte le informazioni personali relative al tuo account nella sezione apposita qui

Controlla che le informazioni inserite durante l'accesso siano corrette, e che non sia stato inserito per errore il tasto Caps Lock. In caso affermativo, contattaci. qui

Clicca sul link Password dimenticata?" sulla pagina dell'accesso per effettuare nuovamente il login

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere e-mail informative sugli ultimi prodotti, novitΰ e aggiornamenti cliccando qui

Potrai disiscriverti in qualunque momento dal servizio newsletter cliccando qui

Le nostre politiche sulla privacy seguono alla lettera le regole europee sulla protezione dei dati. Puoi leggere il testo completo qui

Opzioni di pagamento

Offriamo le seguenti modalità di pagamento sicuro:

  1. Carte di credito / Portafoglio elettronico:
    • I servizi Stripe e Alpha Bank ti permettono di fare i pagamenti per i tuoi acquisti in tutta sicurezza e direttamente nel Negozio, usando una carta di debito o credito.
    • Il pagamento a rate è disponibile solo per carte di credito rilasciate da banche elleniche.
    • Il Negozio accetta pagamenti con portafogli elettronici come Google Pay, Apple Pay, Alipay, IDEAL, PayPal.
  2. Pagamento alla consegna (applicabile solo agli ordini interni alla Grecia): il pagamento dei prodotti puς essere effettuato in contanti alla consegna presso l'indirizzo precedentemente dichiarato, con una tassa aggiuntiva di 3 euro per ordini inferiori ai 50 euro. Il pagamento alla consegna θ applicabile solo per ordini spediti da corrieri partner della nostra azienda. Si ricorda che, in accordo con la regolamentazione fiscale in vigore dal 1/1/2017, gli acquisti di importo uguale o superiore ai 500€ non potranno essere pagati in contanti.
  3. Bonifico Bancario: Si possa acquistare effettuando un bonifico all'Iban dell'azienda. Alla conclusione ed entro 1 giorno, la coppia del bonifico deve essere inviata a sales@tailorstores.com affinché l'ordine possa considerato valido.

    Dati bancari:

    TAILOR - Metapoiitiki kai Emporiki Endymaton Epe

    IBAN ALPHA BANK: GR6101408710871002002007239

    IBAN BANCA ETHNIKI : GR4801103300000033047013645

    IBAN ATTICA BANK: GR7801605670000000084784451

    IBAN EUROBANK: GR8202602190000230200313056

    IBAN BANCA PIRAEUS BANK: GR7001722520005252031718837

Al momento accettiamo una sola opzione per acquisto, ma se sei in possesso di una Gift Card potrai aggiungerla all'ordine per suddividere i pagamenti.

Offriamo un piano di pagamento a rate mensili senza interessi per chi possiede di una carta di credito ellenica.

No, non dovrebbe accadere. In base al paese o allo stato in cui verrà effettuata la consegna, potrebbero però venire applicati degli oneri doganali o delle tasse specifiche, calcolati e aggiunti al totale al momento di confermare l’acquisto.

Puoi utilizzare la Gift Card per pagare in tutta sicurezza: sarà sufficiente inserire il codice unico fornito con essa nell’apposita sezione nella pagina dei pagamenti. Se hai già utilizzato in parte la cifra caricata sulla Gift Card, potrai visualizzare il saldo rimanente nella pagina dell’account.

Se il metodo di pagamento utilizzato è stato rifiutato, assicurati che:

  • I dettagli della carta di credito siano stati inseriti correttamente
  • Il codice di sicurezza (ccv) sia corretto
  • La carta di credito non sia scaduta.

In caso tutte le informazioni sopra menzionate siano esatte ma il tuo pagamento sia comunque stato rifiutato, contatta la tua banca o il servizio clienti del sistema di pagamento adoperato.

Sì, tutti gli ordini sono soggetti a fatturazione. Assicurati che le informazioni inserite siano corrette

Ordini e disponibilità dei prodotti

Puoi inserire un ordine con un account da cliente registrato, con tutti i privilegi e le opportunità che ne conseguono, o inserirne uno da ospite.

Sì, certo. Rivolgiti al servizio clienti Tailor per ordinare telefonicamente in qualunque momento, tra le 9 del mattino e le 19.30 della sera (Ora Standard dell’Europa Centrale, CET) dal lunedì al sabato. Dopo aver selezionato i prodotti scelti, ti invieremo una e-mail di conferma con un link di pagamento per completare l’ordine.

Sι, dopo aver fissato un appuntamento. Prenota il servizio inviando una mail a sales@tailorstores.com qui

Sfortunatamente, no. È necessario avviare un nuovo ordine seguendo lo stesso processo.

È difficile ma possibile, ovviamente in base ad alcune tempistiche da rispettare. Se l’ordine è già stato spedito sarà possibile solamente effettuare il reso.

Una volta partito l’ordine, riceverai una e-mail di conferma.

Riceverai una notifica via e-mail dopo ogni fase del tuo ordine, dalla preparazione alla spedizione. I clienti registrati possono inoltre ottenere maggiori informazioni sullo stato degli ordini nella pagina personale dell’account.

Cliccando sull’icona a forma di punto interrogativo sulla pagina del prodotto selezionato potrai compilare un modulo di richiesta, a cui Tailor risponderà il più presto possibile.

Puoi sfogliare le categorie dei prodotti e trovarne una per ogni articolo che stai cercando, o allargare la ricerca inserendo il nome o il codice del prodotto desiderato nella barra di ricerca.

Informazioni sui prodotti

Puoi determinare la tua taglia tramite le seguenti opzioni:

  • Consultando la guida alle taglie di Tailor, disponibile sulle pagine dei prodotti
  • Consultando lo strumento di ricerca taglia Tailor Fit Finder qui
  • Cercando tra gli acquisti effettuati in passato, sul tuo account

Gli articoli venduti da Tailor sono realizzati utilizzando materiali di prima qualità e avvalendosi di tecniche innovative e mutuate dall’esperienza, secondo i principi creativi del marchio. La maggior parte dei prodotti viene realizzata con cura in Italia, mentre una parte minore proviene da altri paesi dell’Europa.

Nonostante l’eredità di Tailor si rivolga principalmente all’abbigliamento maschile, sia la vestibilità dei capi che il design esclusivo seguono un approccio completamente votato alla personalizzazione da parte del cliente, che consente sia agli uomini che alle donne di indossare gran parte delle creazioni di abbigliamento come maglioni, t-shirt e maglieria, camice e altri accessori.

Molti degli articoli di Tailor sono realizzati su misura: ciò significa che sono stati prodotti con delle cuciture ad ampio orlo. Grazie a questo accorgimento, un sarto esperto potrà modificare (allargare o restringere) di una taglia completi, giacche, pantaloni e camice.

Le modifiche sono attuabili su prodotti acquistati online e sotto richiesta del cliente. Nei negozi sarà possibile richiedere regolari modifiche previa consultazione. Una volta che l’articolo verrà modificato, non sarà possibile restituirlo.

Le nostre politiche commerciali al momento non ci consentono di fornire un servizio di abiti su misura o su ordinazione.

La gran parte degli articoli forniti da Tailor è disponibile, ma alcuni possono anche essere acquistati in pre-ordine e in fase di produzione. Ciò può essere possibile per collezioni limitate e capi ormai esauriti.

Spedizioni e resi IT

Delivery time frames depend on address location and time of the year. By large and most

All shipments are made via TNT and are free of charge for purchases over €100.00 Εuros. For orders less than €100.00 Εuros, shipping charges apply with options visible at checkout process.

Riceverai una notifica via e-mail dopo ogni fase del tuo ordine, dalla preparazione alla spedizione. I clienti registrati possono inoltre ottenere maggiori informazioni sullo stato degli ordini nella pagina personale dell’account.

Tutti i resi vengono addebitate di spese di trasporto. Sono stimate in automatico a base del tuo indirizzo di ritiro e sono visibili nella sezione del tuo account se sei un utente registrato. Nel caso che non sia un utente registrato, questo importo verrà communicato per email.

Registrarsi per un account significa prenotare un reso facilmente, utilizzando il nostro portale dedicato ai resi. Se comunque hai fatto un ordine come ospite e desideri un reso, puoi contattarci per email

Hai a disposizione 14 giorni lavorativi dopo la consegna per decidere se desideri o meno restituire un prodotto.

Lo scambio dei prodotti non è possibile online. Suggeriamo di richiedere un reso per poi fare un nuovo acquisto

Le richieste di rimborso vengono inoltrate 7 giorni dopo l’arrivo della merce restituita. La cifra rimborsata è pari al valore del prodotto meno eventuali spese di trasporto applicate durante la transazione. I rimborsi vengono riaccreditati nella forma originale del pagamento. Nessun rimborso può essere emesso per regali o Gift Card.

Vai sulla sezione dell'account ed entra nel portale di gestione resi, dopodichè scegli il rimborso come opzione e prenota il tuo reso. Gli utenti ospiti per favore ci contattano via email.

Sostenibilità

Tailor applica una strategia a tutto tondo per mantenere l’impatto ambientale delle proprie operazioni sempre al minimo. Alcune delle pratiche adottate includono:

  • Un’amministrazione priva di documenti cartacei
  • Negozi a basso consumo energetico
  • Approviggionamento di materiali grezzi sostenibili
  • Approvvigionamento energetico di gas ed elettricità a emissioni contenute
  • Collaborazione con partner di produzione che offrono condizioni di lavoro migliori, in termini di salari, salute e sicurezza della manodopera
  • Promozione delle tradizioni di artigianato e sartoria come eredità da preservare
  • Parità salariale e creazione di un ambiente di lavoro attento agli operai e alle loro condizioni

Tailor ha operato all’interno di una cornice di sostenibilità prima che diventasse una tendenza. Molti degli articoli seguono protocolli di produzione sostenibile e hanno un basso impatto ambientale.

Le seguenti caratteristiche li rendono completamente sostenibili:

  • Sono creati con fibre organiche o un misto di fibre organiche, come lyocell, lana e cotone organici e nylon riciclato.
  • I materiali con cui sono prodotti seguono pratiche di allevamento sostenibile e benessere animale, oltre che di agricoltura organica.
  • Sono realizzati in Italia, parzialmente a mano in piccolo laboratori che offrono ottime condizioni lavorative.
  • Sono prodotti in piccola quantità, seguendo la strategia delle scorte ridotte al minimo.

Cura degli articoli

I prodotti di Tailor sono stati ideati e prodotti seguendo rigorosi standard di qualità. L’uso di materiali nobili e tecniche di sartoria implica che, per godere della lunga durata dei prodotti e dell’originale sensazione della loro qualità, i clienti dovranno prendersene cura. Consigliamo alla nostra clientela di controllare l’etichetta con le istruzioni per la cura dei capi e di seguire alla lettera le indicazioni.

Non è possibile applicare una sola regola a tutte le collezioni. Ogni collezione include materiali differenti, che richiedono attenzioni speciali per ogni capo. Come regola generale, però, è possibile affermare:

Il lavaggio in asciugatrice è assolutamente sconsigliato per tutti i prodotti Tailor. In caso di asciugatura tramite macchine, mantenere bassa la velocità.

Categoria di prodotto Istruzioni di lavaggio Istruzioni di asciugatura Stirare
Abiti Lavare solo a secco Lavare solo a secco Ferro da stiro a vapore
Giacche Lavare solo a secco Lavare solo a secco Ferro da stiro a vapore
Cappotti Lavare solo a secco Lavare solo a secco Ferro da stiro a vapore
Camicie Cotone e Lino Camicie tinte in capo Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 40°C o 105°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Pantaloni Cotone e Lino Tute e Felpe Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 40°C o 105°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Magliette Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 30°C o 65°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Polo Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 30°C o 65°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Tute e Felpe Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 30°C o 65°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Calzini Lavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco 30°C o 65°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Costumi da bagno Lavaggio a macchina 40°C o 105°F Asciugare apesso / Lavaggio a secco Stirare a fuoco basso
Cravatte e Pochette Lavare solo a secco Lavare solo a secco Stirare a fuoco basso e a rovescio

Regali e Gift Card

Puoi selezionare il canale d’acquisto originale per restutuire o cambiare il tuo regalo. Se è stato acquistato in negozio, visita il sito web, mentre se è stato acquistato online segui le istruzioni di reso o contattaci via e-mail.

In linea di massima, è possibile cambiare un regalo fino a 14 giorni dalla data di ricezione, ma non oltre. Considera le seguenti regole:

  • Un regalo può essere rimborsato solo a chi lo ha acquistato
  • Un regalo non può essere restituito se manca di alcuni elementi fondamentali (cartellino, confezione originale, etichette) o in caso sia stato indossato, danneggiato e/o alterato
  • Un regalo può essere cambiato con un codice promozionale o trasformato in credito per un acquisto successivo

Riservato alla Grecia

Se il valore del regalo è inferiore ai €50,00, il reso è gratuito.

Puoi utilizzare la Gift Card per acquistare dei prodotti e pagarli tramite il codice unico con essa fornito al momento del pagamento. Al contrario dei regali da cambiare, la Gift Card può essere utilizzata fino a 6 mesi dopo l’acquisto.

La Gift Card è strettamente personale. Può essere usata per comprare qualcosa per qualcun altro, ma nessun altro a parte il destinatario potrà completare l’acquisto.

Una Gift Card può essere rimborsata solo se acquistata online e solo da parte dell’acquirente, non del destinatario.

Puoi acquistarne subito una cliccando qui. Seleziona il valore, scrivi il messaggio e compila il modulo con le tue informazioni e quelle della persona a cui intendi regalarla. Puoi anche programmare il tempo e la data per inviarla e procedere all’acquisto come per qualunque altra transazione.

All’acquirente e al destinatario verranno inviate delle e-mail. L’acquirente riceverà la conferma dell’avvenuto acquisto e la fattura della transazione. Il destinatario riceverà la Gift Card vera e propria, con il messaggio e il codice da riscattare.

No, una Gift Card può essere usata esclusivamente per acquistare prodotti Tailor.

Contattaci direttamente.

Sì, purché il valore dei beni acquistati non ecceda quello della Card. Per controllare il saldo della Gift Card, clicca qui

Hai ancora delle domande?

Contattaci